Giornata in ricordo del prof. Colombo 2019

(Università di Padova ‐ Palazzo del Bo’ ‐ Sala Archivio Antico)
Padova ‐ 29 Marzo 2019

Nel settembre del 2016 è venuto a mancare il Prof. Ing. Pietro Colombo, Professore Emerito e Fondatore della Scuola di Geotecnica dell’Università di Padova.
Nella giornata, amici, colleghi e allievi desiderano in vario modo ricordare la sua figura di Maestro dell’Accademia, capace di unire al rigore scientifico e alla passione per la ricerca, in una visione del ruolo dell’ingegneria civile che purtroppo si va affievolendo, grandi qualità umane.
Dopo i saluti istituzionali, nella mattinata seguiranno i contributi di alcuni colleghi che hanno a lungo interagito con il Prof. Colombo mentre nel pomeriggio sono programmati brevi interventi scientifici di allievi della Scuola Padovana, nell’ambito di temi di ricerca avviati dal Prof. Colombo.
La giornata, a partecipazione gratuita, si svolgerà presso la Sala dell’Archivio Antico dell’Università di Padova, che sarà aperta ai partecipanti per una visita dei luoghi storici dell’Università.

Sede dell’incontro:
Sala Archivio Antico presso il Palazzo del Bo’ ‐ Università di Padova, Via 8 Febbraio, 2 ‐ 35122 Padova
Tenuto conto della capienza limitata della Sala, si prega di dare conferma di partecipazione prima possibile all’Ing. Lorenzo Brezzi

La locandina dell’evento: