Summer School sulle frane 2019

Dal 30 giugno al 5 luglio 2019 è partita la Summer School internazionale sulle frane storiche e preistoriche dell’arco alpino orientale “Historic and prehistoric landlides in the Northern Italian Alps” rivolta a giovani ingegneri e geologi provenienti da tutto il mondo. La Summer School ha carattere itinerante e prevede lezioni frontali e uscite sul campo presso le frane di Lavini di Marco (TN), Termeno (BZ), Molveno (TN), Marocche di Dro (TN), M.te Peron (BL), Vajont (BL), Tessina (BL).

Il comitato organizzatore è composto da Università di Padova, Università di Trento, ETH Zurigo, Ordine dei geologi del Trentino Alto Adige, Servizio Geologico Austrico conn il sostegno di Sirive Srl, Incofill Srl, Unirock, AIQUA, Dolomiti Unesco.

Tra i relatori e gli esperti della scuola: Marc Ostermann, Juergen Reitner (Austrian Geological Survey); Jordan Aaron, Susan Ivy-Ochs, Andrea Wolter (ETH Zurich); Giorgio Rosatti, Riccardo Rigon (University of Trento); Franz Livio (University of Insubria); Monica Ghirotti (University of Ferrara); Alessandro Pasuto (CNR IRPI Padova); Alfio Viganò, Paolo Campedel (Trentino Geological Survey) Naki Akçar (University of Bern); Volkmar Mair (Province of Bolzano, Office for Geology and building materials testing), Silvana Martin, Paolo Mozzi, Sandro Rossato, Luca Carniello, Fabio Gabrieli, Dario Zampieri, Lorenzo Sanavia (University of Padova).

Il programma completo è disponibile sul sito:

www.landslideschool.eu