Seminario sulle prove geofisiche

Il giorno 27 novembre 2023 gli studenti dei corsi di Elementi di Fondazioni, Miglioramento dei Terreni ed Opere in Terra, e Analisi e Modellazione Geotecnica del corso di Laurea in Ingegneria Civile, accompaganti dai prof. Fabio Gabrieli, Francesca Ceccato, Lorenzo Brezzi hanno partecipato ad un seminario sulle prove geofisiche tenuto dall’Ing. Fabio Schiavon della ditta MoHo Srl di Mestre (VE). Durante il seminario sono state discusse alcune tematiche di base delle prove sismiche passive ed attive e della prova geoelettrica. Successivamente il seminario si è spostato all’esterno, dove gli studenti hanno potuto sperimentare l’installazione della strumentazione e l’esecuzione delle prove in sito.